2016 - Ferrara - Ampliamento e restyling sede COPMA
Progettazione e Direzione dei Lavori per la demolizione e ricostruzione dei fabbricati ad uso magazzini, ampliamento uffici e restyling della facciata

COMMITTENTE: COPMA S.c.r.l.
PROGETTO STRUTTURALE: ing. Alessandro Strozzi e ing. Valentina Anselmi, ing. Giulio Graldi
PROGETTO IMP. MECCANICI: P.I. Franco Cavrini
PROGETTO IMP. ELETTRICI: P.I. Alberto Toselli e P.I. Emanuele dall'Oca

ANNO: 2016-in corso

dimensioni reali
Vista da via Veneziani

Demolizione di tre corpi di fabbrica ad un piano destinati a magazzini e a magazzino vendita, e loro ricostruzione su due livelli. Il piano terra continua ad ospitare le attuali funzioni, al primo piano sono invece collocati uffici di varie tipologie e layout (open space, uffici singoli e doppi), e una sala auditorium a servizio dell'attività. Il prospetto si caratterizza per i grandi cannocchiali che, al piano primo, incorniciano le grandi vetrate degli uffici open space, e per i brise-soleil che li schermano sui lati SO e NO.

dimensioni reali
Schema demolizioni e ricostruziooni

dimensioni reali


Per consentire eventuali future modifiche, l'intervento è improntato alla modularità: le vetrate sia dei tamponamenti esterni che delle partizioni interne, così come gli impianti e le strutture, rispondono ad un unico modulo che consente eventuali trasformazioni dei layout nelle zone open space senza oneri aggiuntivi.

dimensioni reali